La Ripresa

Rieccoci di nuovo on line dopo la -lunga- pausa estiva. Lunga non perchè non si sia fatto nulla, (tutt’altro!!) ma perchè nelle mille e più attività è stato improbabile tenere aggiornato il nostro blog.

Ma eccoci pronti a riprendere e di appuntamenti ce ne sono proprio tanti!

tuttocampoAzeroCi stiamo preparando per la festa dell’Oratorio. Quest’anno il tema proposto dalla nostra diocesi porta il titolo “A tutto Campo”. L’invito che porta con sè è quello di giocarsi la fede non solo nelle 4 mura dell’oratorio ma in quelle assai più rilevanti della scuola, della casa, dell’ufficio e delle palestre e in tutte le strade che uniscono i suddetti luoghi. Sapremo rispondere all’invito del nostro Arcivescovo? Staremo a vedere, intanto cominciamo a far festa e a lavorarci sopra.

Sono aperte fino a domenica le iscrizioni per la catechesi dei bambini di 4a, 5a elementare, I e II media. Tutti i pomeriggi fino a domenica 22 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, potrete trovare le catechiste disponibili per scambiare due parole e iscrivere i bambini. Le iscrizioni delle 3e elementari cominceranno invece il 6 ottobre dopo la riunione per i genitori alle ore 16.00. I genitori dei bimbi di 2a elementare sono invece attesi per un incontro conoscitivo in cui presenteremo la nostra proposta catechetica sabato 12 ottobre per le ore 16.00.

Festa-dell'oratorioDa domani, sabato 21 settembre, cominciamo invece la festa dell’oratorio. Il menù prevede un primo week end di sport e musica con la festa della polisportiva e (in serata) il San Marco Festival. In serata sarà possibile fermarsi a cenare in oratorio a colpi di Salamelle, patatine e Polenta a volontà.

Lunedì vi aspettiamo per un momento di preghiera in oratorio aperta a tutti, in particolar modo alle famiglie e ai giovani. La preghiera partirà nel salone Arcobaleno sotto il bar e si sposterà in cappellina. Ogni famiglia è invitata a portare un frutto con una preghiera.

Giovedì -dopo l’ottimo risultato dell’anno passato- ci troviamo per vivere insieme una serata culturale. Giovani e adulti si confrontano a partire da un tema significativo da un punto di vista umano ed educativo.

Sabato, per la prima volta dopo anni, il gruppo dei ragazzi delle medie si esibirà in occasione della festa dell’oratorio, in una commedia dal titolo “la casa degli Innocenti” (con evidente riferimento al Parroco don Innocente?!?). Lo spettacolo teatrale -peraltro imperdibile- sarà preceduto da un aperitivo. Iscrizioni in segreteria entro giovedì. Prevendite in segreteria da domenica a sabato pomeriggio.

Domenica mattina alle 10.15, tempo permettendo, vivremo la S. messa di inizio anno oratoriano nel cortile dell’oratorio. Nel pomeriggio giochi, stand, spettacoli e cibo a condire una giornata che vuol essere per tutti di festa.

Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...