Settimana di Deserto per Giovani

Settimana di Deserto per Giovani

La quaresima alle porte ci richiama l’istanza di ricentrare la nostra vita su Colui che solo, al di là dell’utile o del bello, è fondamentale. Il Silenzio, il digiuno, la preghiera e l’elemosina sono le 4 coordinate per muovere i passi verso quel Dio che ci vuole autenticamente liberi. Trovare spazi e tempi da dedicare al silenzio e alla preghiera che ci permettono di incontrarci col Signore, digiunare e donare agli altri che ci aiutano a riscoprire che la qualità della nostra vita non dipende dai nostri possessi ma dalle relazioni che la abitano, 40 giorni per arrivare a pasqua con un cuore libero capace di accogliere i doni di Dio.
Anche quest’anno i giovani sono invitati a intraprendere una proposta esigente proprio all’inizio di questa quaresima in cui metteremo al centro della nostra riflessione e preghiera il mondo degli affetti.

Per i non vedenti riportiamo in grande gli appuntamenti

Settimana di Deserto Giovani: 9-15 Marzo

  • Domenica 9: ore 19.30 Imposizione delle ceneri e Ingresso negli esercizi.
  • Da Lunedì a Giovedì: ore 6.15 S. Messa a San Giuliano e possibilità di Colazione. San Marco anima la liturgia di Mercoledì 12. Giovedì sarà presente il vicario Episcopale.
  • Venerdì 14: ore 6.15 Via Crucis, ore 21.00 Quaresimale presso il teatro S. Marco
  • Sabato15: ore 10 Rito di istituzione del ministero del Lettorato in Seminario di Venegono. ore 18 S. Messa a Santa Maria di conclusione degli esercizi e cena insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...