Chierichetti e Chierichette

Riparte la formazione dei nuovi chierichetti e, novità di quest’anno per la nostra parrocchia, anche delle chierichette!

formazione-chierichetti-2016

La proposta è rivolta a tutti i bambini e le bambine dalla terza elementare in su, che hanno voglia di vivere un servizio bello e generoso, per la comunità parrocchiale. Aiutare il celebrante durante l’Eucarestia domenicale e collaborare nel rendere la messa partecipata ed animata è infatti il compito degli amici in veste bianca e rossa.

Al termine delle 3 date di formazione, i nuovi chierichetti verranno rivestiti degli abiti e riceveranno il mandato da parte della comunità. Saranno quindi suddivisi in gruppi di servizio con l’impegno di animare le varie celebrazioni domenicali (Sabato alle 18, domenica alle 9.00, 10.30 e 18.00).

L’esperienza è coronata da incontri mensili -normalmente il sabato sera dalle 18.30 alle 21- in cui si condivide una pizza, si vive un momento di formazione e si gioca tutti insieme.

I Cerimonieri Giovanni, Fabrizio, Thomas, Francesco e Simone, aspettano tutti gli aspiranti nuovi chierichetti domenica 24 gennaio dopo la messa delle 10.30 in sacristia, per un primo incontro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...