Iniziamo il catechismo

E’ finalmente al via il percorso di catechesi per i bambini del primo anno che appartengono alla nostra comunità parrocchiale. la proposta si rivolge alle famiglie dei ragazzi che stiano frequentando la classe seconda delle primarie o che, anche più grandi, desiderino prepararsi ai Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.

Purtroppo siamo ancora in un periodo molto incerto e di giorno in giorno la situazione può cambiare. Vogliamo però cominciare ad incontrarci con le possibilità che abbiamo ed è per questo che, permanendo la zona arancione semplice, proponiamo:

  1. Sabato 6 marzo ore 16.00: Primo incontro di conoscenza con le famiglie dei bambini che intendono iscriversi al percorso di Catechesi. L’appuntamento si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Zoom a questo indirizzo (basta cliccare sul link e dare i permessi necessari per connettersi anche tramite browser senza dover installare l’applicazione) https://us02web.zoom.us/j/84556801439?pwd=QlRtb3RuVVRmQW5ETmNoUzU5TVRlZz09
  2. sabato 13 marzo ore 16.00: Secondo incontro per i genitori di presentazione del percorso e possibilità di iscrizione, direttamente in Chiesa Ss Marco e Gregorio.
  3. E’ bene partecipare ad entrambi gli incontri che hanno modalità e finalità differenti.
  4. Giovedì 11 marzo ore 17.00 in chiesa Ss. Marco e Gregorio si svolgerà il primo incontro con i bambini del primo anno. L’appuntamento avrà una durata di 35/40 minuti.

In caso di zona Rossa o Arancione Rafforzata:

  1. Resta confermata la prima riunione su Zoom Sabato 6 marzo al link: https://us02web.zoom.us/j/84556801439?pwd=QlRtb3RuVVRmQW5ETmNoUzU5TVRlZz09
  2. La riunione di sabato 13 marzo sarà ancora una volta online sulla piattaforma Zoom. Le iscrizioni saranno solamente online.
  3. Attenderemo ad incontrare i bambini nel primo giovedì dopo la fine della zona Rossa. Utilizzeremo il canale YouTube dell’Oratorio San Marco per condividere qualche contenuto sostitutivo.

Vi chiediamo di far girare la voce il più possibili tra le famiglie che hanno bambini nella fascia d’età coinvolta. A presto!

NB. Da cellulare, per connettere l’audio alla riunione Zoom, occorre selezionare “chiama da Internet” o “Connetti tramite internet”.

Un pensiero su “Iniziamo il catechismo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...