Summerlife Oratorio 2020


L’estate degli oratori lombardi quest’anno è targata Summerlife: alcune proposte che senza la pretesa di soddisfare i bisogni delle famiglie (sarebbe stato impossibile anche solo per i costi che avremmo dovuto sostenere!) si propone altresì di creare delle occasioni di socializzazione in sicurezza. Siamo lontani dall’idea di centro estivo classico con grandi numeri di bambini e ragazzi che con i loro animatori gremiscono i cortili dell’oratorio. Lo stile sarà caratterizzato da gruppetti di 7/10 bambini/ragazzi con un educatore maggiorenne e un animatore, mascherina e distanziamento sociale di almeno 1 m. E’ possibile divertirsi con queste regole? Faremo del nostro meglio per vincere la sfida e far sì che i ragazzi vivano le ore spese nelle attività oratoriale come parentesi intense, all’interno della monotonia delle lunghe giornate estive.

Summer Magic Academy. (elementari e medie)

3 mattine (elementari) o pomeriggi (medie) alla settimana, tipo scuola ma divertente. Occasione per stare insieme ai propri amici, essere seguiti nella realizzazione dei compiti delle vacanze e imparare cose nuove giocando e sperimentando.

Caccia ai tesori di Lombardia (2006-2003)

Tutti i martedì ci lanceremo alla scoperta di luoghi e realtà significativi

Migiocolestate (adolescenti – giovani)

Una proposta di animazione sul territorio cittadino per vivacizzare le strade della nostra città e divertirsi in modo sano e rispettoso.

Stiamo anche realizzando in collaborazione con i servizi sociali un progetto di educativa di strada con educatori professionali e volontari per offrire un presidio sul territorio nei confronti dei ragazzi adolescenti che affollano i parchi e i campi da gioco pubblici.